Home Notizie Volkswagen: acquisita la maggioranza di Italdesign

Volkswagen: acquisita la maggioranza di Italdesign

Nel corso della prossima settimana, Volkswagen AG comunicherà di aver acquisito la quota di maggioranza nell’azionariato di Italdesign Giugiaro S.p.A. Lo riferisce Autonews, citando due fonti interne al costruttore tedesco. Né Volkswagen né la controparte hanno rilasciato commenti a riguardo. Il costruttore tedesco entra così in possesso di una realtà storica dell’automobilismo italiano, che attualmente


Nel corso della prossima settimana, Volkswagen AG comunicherà di aver acquisito la quota di maggioranza nell’azionariato di Italdesign Giugiaro S.p.A. Lo riferisce Autonews, citando due fonti interne al costruttore tedesco. Né Volkswagen né la controparte hanno rilasciato commenti a riguardo. Il costruttore tedesco entra così in possesso di una realtà storica dell’automobilismo italiano, che attualmente impiega 975 dipendenti distribuiti per la gran parte nello stabilimento di Moncalieri.

Il carrozziere torinese, fondato nel 1968 da Giorgetto Giugiaro, ha stipulato nello scorso mese di gennaio un accordo con il costruttore cinese HK Motors per la realizzazione di vetture con alimentazione ibrida.

(Ringraziamo i nostri lettori “Bugatti&91” e “Alfa 159” per la segnalazione)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →