Home Notizie Per Beppe Grillo la benzina dovrebbe costare 10 euro al litro

Per Beppe Grillo la benzina dovrebbe costare 10 euro al litro

Secondo Beppe Grillo la benzina dovrebbe costare 10 euro al litro: in questo modo si troverebbero in fretta energie alternative e più pulite. L’idea, non nuova, del comico/politico genovese è tutta nell’intervista pubblicata oggi su Metro: Il carburante deve costare 10 euro al litro: questo è il prezzo giusto. < ...> (se domani si raggiungerà

Secondo Beppe Grillo la benzina dovrebbe costare 10 euro al litro: in questo modo si troverebbero in fretta energie alternative e più pulite.

L’idea, non nuova, del comico/politico genovese è tutta nell’intervista pubblicata oggi su Metro:

Il carburante deve costare 10 euro al litro: questo è il prezzo giusto. < ...> (se domani si raggiungerà questo prezzo n.d.r.) … dal prossimo anno raddoppieranno le macchine in circolazione che consumano la metà e le fonte alternative sarebbero, finalmente, concorrenziali rispetto all’oro nero.

La provocazione c’è tutta, ma non è detto che l’equazione sia corretta. Davvero il prezzo della benzina “giusto” è di 10 euro al litro? Siamo sicuri che con la benzina a 10 euro al litro le alternative salterebbero fuori “magicamente”? A pensar male ci si azzecca, ma qualcosa mi dice che se qualcuno riuscisse a portare la benzina a quel valore, le alternative verrebbero affossate immediatamente.

Voi cosa ne pensate? Ha ragione Grillo o si tratta di un’altra delle sue boutade?

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →