Home Anticipazioni Volkswagen Polo: la berlina a 3 volumi si chiamerà Vento

Volkswagen Polo: la berlina a 3 volumi si chiamerà Vento

La Volkswagen Polo a 3 volumi sarà presentata ufficialmente al Salone di Mosca, in programma a giugno. Caratterizzata da un passo allungato di 5 cm rispetto alla due volumi e da un bagagliaio di 500 litri di capienza, la vettura adotterà il nome Vento, già utilizzato in passato dalla Casa di Wolfsburg per identificare la


La Volkswagen Polo a 3 volumi sarà presentata ufficialmente al Salone di Mosca, in programma a giugno. Caratterizzata da un passo allungato di 5 cm rispetto alla due volumi e da un bagagliaio di 500 litri di capienza, la vettura adotterà il nome Vento, già utilizzato in passato dalla Casa di Wolfsburg per identificare la terza generazione della Jetta sui mercati europei. La nuova Vento avrà uno stile della carrozzeria molto simile a quello dei render che vi proponiamo.

Oltre che in Russia, la Polo a tre volumi nasce soprattutto per l’India, dove debutterà a luglio con le motorizzazioni 1.6 a benzina e 1.6 TDI, entrambe da 105 CV di potenza. Nonostante l’aggiunta del terzo volume, la Volkswagen Vento peserà solo 100 kg in più della Polo. Concludiamo con un appunto per quanto riguarda il nome: al posto di Vento, sarebbe stato più indicato Derby che identificava la variante berlina della prima Volkswagen Polo.

Render Volkswagen Vento

Render Volkswagen Vento
Render Volkswagen Vento
Render Volkswagen Vento

Via | Automocionblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →