Lapo “Italian Motherfucker ” Jeep Grand Cherokee SRT8

Presente a Torino per la conferenza sul piano industriale Fiat, Lapo Elkann si è fatto notare per la Jeep Grand Cherokee SRT8 con cui è arrivato. Repubblica non si è lasciata scappare l’occasione di fotografare la scritta in caratteri gotici “Italian Motherfucker”. E qui si apre la questione. Secondo Repubblica la traduzione sarebbe un insulto,


Presente a Torino per la conferenza sul piano industriale Fiat, Lapo Elkann si è fatto notare per la Jeep Grand Cherokee SRT8 con cui è arrivato. Repubblica non si è lasciata scappare l’occasione di fotografare la scritta in caratteri gotici “Italian Motherfucker”.

E qui si apre la questione. Secondo Repubblica la traduzione sarebbe un insulto, ovvero “figlio di p… italiano”. Secondo i nostri colleghi di Sounsdblog è vero invece il contrario. Certo, non si tratta di un linguaggio da galateo ma rimane comunque un modo di dire. Significherebbe “un tipo tosto, uno che non gliela da a bere nessuno”, come vuole lo slang del ghetto nero. Dunque, roba normalissima in qualunque rap per dodicenni…

Visto che siamo in tema di foto un po’ strane, non dimenticate di inviarci le vostre “Foto della settimana”: foto bizzarre, foto di automobili curiose che avete scattato voi o un amico, che riguardi ovviamente il mondo dell’automobile, all’indirizzo foto@autoblog.it. Ne sono arrivate già molte: le più interessanti, particolari, simpatiche o curiose, saranno pubblicate a vostro nome. Continuate a seguirci, le vedrete pubblicate.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →