Home Anticipazioni Volkswagen: le motociclette avranno il brand NSU?

Volkswagen: le motociclette avranno il brand NSU?

Se Volkswagen dovesse creare una gamma di motociclette derivate da modelli Suzuki, molto probabilmente riesumerà il brand NSU. L’ormai dimenticato marchio tedesco fa parte soprattutto della storia dell’automotive, in quanto identificava i modelli di auto equipaggiati con motore rotativo Wankel, come la Ro 80. Però NSU è ricordata anche come Casa produttrice di moto, anche


Se Volkswagen dovesse creare una gamma di motociclette derivate da modelli Suzuki, molto probabilmente riesumerà il brand NSU. L’ormai dimenticato marchio tedesco fa parte soprattutto della storia dell’automotive, in quanto identificava i modelli di auto equipaggiati con motore rotativo Wankel, come la Ro 80. Però NSU è ricordata anche come Casa produttrice di moto, anche perché nei primi anni ’50 partecipò al Motomondiale, vincendo alcuni titoli nelle classi 125 e 250.

Inoltre, NSU ha prodotto anche ciclomotori e lo scooter Lambretta su licenza. Ferdinand Piech, grande appassionato di moto ed estimatore delle italiane Ducati ed MV Agusta, ha più volte manifestato la sua volontà di entrare nel mondo delle due ruote attraverso Volkswagen. Il grande capo di Wolfsburg ha anche dichiarato che il Gruppo VAG sarà composto da 12 brand. Dopo le acquisizioni di Porsche, MAN e Suzuki, è molto probabile che sia NSU il dodicesimo marchio, destinato ad identificare gli scooter e le moto da turismo del Gruppo tedesco.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →