Accordo Mercedes-Renault-Nissan, è ufficiale. Domani tutti i dettagli

renault-nissan-mercedes "Renault-Nissan e Daimler AG hanno il piacere di informarla che domani 7 aprile dalle 9:45 alle 10:45 si terrà a Bruxelles una conferenza stampa congiunta con Dieter Zetsche, presidente di Daimler e Mercedes-Benz Cars, e Carlos Ghosn, presidente ed amministratore delegato di Renault-Nissan".

Poche righe di comunicato arrivate proprio in questi minuti, per ricordarci ufficialmente che due pesi massimi del mondo dell'auto stanno per annunciare un accordo dalla portata storica.

Primo commento "a caldissimo" su quest'annuncio è arrivato da Parigi: il Governo francese ha reso noto il suo ok all'intesa con la Stella di Stoccarda attraverso il Ministro dell'Industria Christian Estrosi, che ha precisato come la Francia sia intenzionata "a rimanere il primo azionista della casa automobilistica".

Proprio stamane Renault ha convocato un cda per discutere gli ultimi dettagli dell'alleanza con Daimler. Secondo quanto scritto ieri dal quotidiano giapponese Nikkei, l'accordo prevede uno scambio azionario incrociato pari al 3% delle quote azionarie. Presto, prestissimo, vi proporremo tutti i dettagli ufficiali dell'intesa...

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: