Lucra 2.2: prime immagini della sportiva

Lucra 2.2, la nuova sportiva cabriolet della California, si mostra nelle sue prime ricostruzioni grafiche, ecco tutte le informazioni.

Lucra 2.2

Lucra, azienda californiana specializzata nella realizzazione di vetture sportive dal look personale con particolari nostalgici, ha diramato le prime immagini della sua nuova sportiva. Quasi un teaser, con solo due ricostruzioni della fiancata della vetura ed un tre quarti anteriore, con pochissime informazioni a riguardo. La vettura è presentata con il nome in codice Lucra 2.2 e si distingue per un'estetica in parte simile a quella della Lucra LC470, con alcuni richiami alle vetture del passato ed un design molto personale, con proporzioni aggressive e sportive. Sbalzo ridottissimo al posteriore, passo lungo e cofano molto esteso, si accompagnano ad un parabrezza estremamente inclinato, con un corpo vettura basso e compatto che si sviluppa in lunghezza, vista la ridotta altezza.

Lucra non ha ancora diramato alcuna informazione riguardo la tecnica della nuova sportiva, limitandosi a definirne il nome interno ed a pubblicare alcune immagini che ne anticipano l'aspetto. Ci si aspetta un largo utilizzo della fibra di carbonio per numerosi particolari, dalle immagini si possono infatti già notare alcuni particolari, come le minigonne, lo splitter anteriore e l'estrattore posteriore, in fibra di carbonio. Il motore, visto il particolare design dell'auto, sarà anteriore, mentre il cambio dovrebbe essere un transaxle con trazione posteriore.

Per quanto riguarda le motorizzazioni ci si aspetta la probabile adozione di unità ad otto cilindri, proprio come già avviene sulla Lucra LC470 che propone ai clienti una scelta tra tre V8. La sportiva è infatti equipaggiabile con un M157 AMG da 6.2 litri, oppure con 6.2 litri LS3 o con l'LS7 da 7.0 litri della Corvette Z06.

Lucra 2.2: prime immagini della sportiva
Lucra 2.2: prime immagini della sportiva

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: