Home Berline Mercedes Classe S Brabus

Mercedes Classe S Brabus

Brabus ha svelato la sua nuova creazione: la Mercedes Classe S arriva fino a 730 cavalli e 1.065 Nm.


Brabus ha presentato la sua reinterpretazione della Mercedes Classe S, ammiraglia del marchio tedesco svelata in anteprima mondiale negli hangar Airbus di Amburgo. Alcune modifiche estetiche caratterizzano la vettura, con un nuovo paraurti anteriore, dei cerchi da 21 pollici dedicati a questo modello, nuove minigonne e prese d’aria sui parafanghi anteriori. Quello che più conta però è sotto il cofano, con il V8 biturbo che può superare quota 1.000 Nm.

Partendo dalle potenze più elevate, la Mercedes B63S Brabus vanta una potenza massima di 730 cavalli a 5.300 giri ed una coppia massima, limitata elettronicamente, di 1.065 Nm disponibili tra i 1.750 ed i 5.000 giri al minuto. Dati da vera hypercar, con prestazioni non ancora dichiarate ma che dovrebbero rivelarsi sensibilmente inferiori rispetto a quelle del modello originale, soprattutto con la trazione integrale 4Matic AMG, con la Brabus B63S che potrebbe arrivare ad accelerare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 4 secondi, con una velocità massima di 325 chilometri all’ora. Oltre alla preparazione motoristica, Brabus propone anche un impianto di scarico aggiornato ed una nuova taratura dell’Active Body Control o dell’Airmatic, più bassa di 15 millimetri e più rigida rispetto al normale.

I futuri proprietari di Mercedes S63 potranno anche optare per un kit di aggiornamento leggermente meno prestazionale, con alcune modifiche al motore che possono far guadagnare al V8 M157 ben 145 cavalli e 300 Nm: così la Mercedes S63 AMG Brabus può arrivare ad una potenza massima di 730 cavalli e con una coppia massima di 1.000 Nm, quasi gli stessi dati della Brabus B63S. Interssanti anche le modifiche per il V8 biturbo da 4.7 litri della Mercedes S500 che, grazie alle cure di Bottrop, passa dai 455 cavalli e 700 Nm di fabbrica, a 520 cavalli con 820 Nm di coppia massima, dati che le permettono di scattare da 0 a 100 in 4.2 secondi fermandosi a 250, 275 o 300 chilometri orari a seconda della taratura del limitatore elettronico scelta dall’acquirente.

Mercedes Classe S Brabus
Mercedes Classe S Brabus
Mercedes Classe S Brabus
Mercedes Classe S Brabus
Mercedes Classe S Brabus
Mercedes Classe S Brabus
Mercedes Classe S Brabus
Mercedes Classe S Brabus
Mercedes Classe S Brabus

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →