Home Novità Yema: il nuovo SUV sportivo ricalca l’aspetto della Maserati Kubang

Yema: il nuovo SUV sportivo ricalca l’aspetto della Maserati Kubang

Car News China ha scovato quella che sarà una fra le principali novità del Chengdu Auto Show. Yema introdurrà un SUV dal taglio sportiveggiante, che non è azzardato indicare come decisamente somigliante alla Maserati Kubang. Guardare fiancata e coda…


Siamo pronti a scommettere che il Chengdu Auto Show (30 agosto-9 settembre) riceverà attenzioni mediatiche superiori alle previsioni. La rassegna è di per se una come tante altre, palcoscenico dedicato a costruttori di seconda rilevanza. Yema potrebbe e dovrebbe rientrare in questo novero. Eppure l’azienda cinese ha in mano la carta vincente: durante il salone presenterà un SUV di matrice sportiva, il cui aspetto richiama la Maserati Kubang. La somiglianza è intuibile all’anteriore, ma è addirittura smaccata osservando il posteriore e soprattutto la fiancata.

L’auto resta un prototipo e dovrebbe essere lanciata nel 2014. Nessuno sa però con esattezza quali componenti utilizzerà. Car News China scrive a tal proposito che tutte le Yema oggi a listino sono realizzate su piattaforma Austin Maestro, della quale MG-Rover si liberò addirittura 15 anni fa. I componenti furono acquistati nel principio da Etsong, che produsse la Maestro fino al 2000; Etsong vendette la piattaforma a FAW, che a sua volta la girò a Yema. Le se utilitarie utilizzano due motori di origine Toyota, entrambi benzina e con cilindrata di 1.5 litri: l’unità aspirata eroga 111 CV, la versione turbo ne garantisce 140.

La Maserati Kubang risale invece al settembre 2011. Debutterà in forma definitiva solo nel 2014, utilizzando la piattaforma e gran parte dei componenti meccanici della Jeep Gran Cherokee. Monterà i propulsori V6 e V8 già destinati alle Ghibli e Quattroporte, abbinati al cambio automatico ZF ad otto marce.

SUV Yema
SUV Yema
SUV Yema
SUV Yema
SUV Yema

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →