Home Anticipazioni Opel Agila: la prossima generazione si farà senza Suzuki

Opel Agila: la prossima generazione si farà senza Suzuki

Alain Visser, direttore marketing di Opel ha dichiarato che la prossima Agila non sarà realizzata in collaborazione con Suzuki. Lo riporta “Automotive News” che ha intervistato il manager della Casa di Russelsheim nel corso del Salone di Ginevra. Visser ha poi aggiunto che la joint-venture tra Opel e Suzuki per la produzione congiunta delle rispettive


Alain Visser, direttore marketing di Opel ha dichiarato che la prossima Agila non sarà realizzata in collaborazione con Suzuki. Lo riporta “Automotive News” che ha intervistato il manager della Casa di Russelsheim nel corso del Salone di Ginevra. Visser ha poi aggiunto che la joint-venture tra Opel e Suzuki per la produzione congiunta delle rispettive Agila e Splash si concluderà al termine della carriera delle due vetture, fissato per il 2012.

Anche se il direttore marketing di Opel ha chiarito che la fine dei rapporti tra le due Case è legata a “piani diversi”, sicuramente l’accordo tra Suzuki e Volkswagen che ha portato quest’ultima all’acquisione della maggioranza relativa della Casa di Hamamatsu non ha giovato al rinnovo della collaborazione per la nascita della terza generazione della Agila, assemblata nell’impianto ungherese di Esztergom, di proprietà di Suzuki. Visser e il capo design Mark Adams hanno comunque confermato che la piccola monovolume avrà un’erede, la quale si collocherà tra la nuova Corsa e la piccola citycar promessa da Nick Reilly.

Opel Agila
Opel Agila
Opel Agila
Opel Agila

Opel Agila
Opel Agila
Opel Agila
Opel Agila

Via | 4WheelsNews.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →