Home Video Ford Fiesta ST e Focus ST: i kit Mountune in video

Ford Fiesta ST e Focus ST: i kit Mountune in video

Le hatchback sportive di Ford diventano ancora più performanti: ecco le Ford Fiesta ST Mountune e Ford Focus ST Mountune in pista al Nurburgring.

Ford ha realizzato un nuovo video al Nurburgring dove presenta i kit di potenziamento Mountune per la Ford Fiesta ST e la Ford Focus ST. Questi speciali kit di aggiornamento meccanico sono installabili direttamente nelle officine autorizzate Ford in soli 90 minuti e consentono comunque di mantenere attiva la garanzia della vettura. I kit Mountune saranno resi disponibili in Europa a partire dal prossimo mese di settembre e promettono di rendere ancor più adrenaliniche le varianti sportive delle due vetture americane.

Un “Power Boost” per l’EcoBoost, con un notevole incremento di cavalli per i due motori turbo che caratterizzano la Ford Fiesta e la Ford Focus nelle loro varianti sportive ST. La Ford Focus ST Mountune arriva così a 275 cavalli contro i 250 della variante di serie, con un incremento della coppia dell’11% per un totale di 400 Nm. Grazie a questo aggiornamento, che comprende una riprogrammazione della centralina elettronica ed alcune modifiche all’impianto di aspirazione, la Ford Focus ST Mountune è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.95 secondi.

Un incremento di potenza molto simile è disponibile anche per la Ford Fiesta ST, per la quale Mountune ha sviluppato un nuovo airbox per il filtro dell’aria con tubo di aspirazione diretto. Il tuner accoppia il nuovo sistema di aspirazione con un filtro sportivo e con una rimappatura della centralina, portando così la potenza complessiva del 1.6 EcoBoost dai 182 cavalli e 240 Nm originali fino ad un massimo di 215 cavalli a 6.000 giri e 320 Nm a 3.000 giri al minuto. Così la compatta sportiva dell’Ovale blu diventa in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.7 secondi, migliorando di ben due decimi l’accelerazione della normale Ford Fiesta ST, che abbiamo da poco confrontato con le altre sportive di segmento B nella nostra ultima comparativa.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →