Home Notizie Curiosità Fuoriserie 2010: la Scuderia Jaguar Storiche Roma sarà presente in veste ufficiale

Fuoriserie 2010: la Scuderia Jaguar Storiche Roma sarà presente in veste ufficiale

L’edizione 2010 di Fuoriserie, che si terrà come sempre alla Nuova Fiera di Roma (quest’anno il 17 e 18 aprile), vedrà la presenza ufficiale della Scuderia Jaguar Storiche Roma, che celebrerà i 75 anni della casa britannica, già ricordati da Jaguar stessa nelle settimane scorse. La Scuderia esporrà una vera e propria parata di gioielli,

L’edizione 2010 di Fuoriserie, che si terrà come sempre alla Nuova Fiera di Roma (quest’anno il 17 e 18 aprile), vedrà la presenza ufficiale della Scuderia Jaguar Storiche Roma, che celebrerà i 75 anni della casa britannica, già ricordati da Jaguar stessa nelle settimane scorse.

La Scuderia esporrà una vera e propria parata di gioielli, dal 1934 ai giorni nostri. Tra i modelli che potranno essere ammirati, la Mk VII del 1952 protagonista del film Milk con Sean Penn, la SS Two Tourer del 1934, di cui sono stati realizzati solo 150 esemplari, ed una XK 150 probabilmente appartenuta a Grace Kelly. A completare la compagine britannica ci penseranno il Triumph TR Roman Club e l’MG Car Club.

Le nonne d’Italia, saranno rappresentate dal Topolino Autoclub Italia, dal Fiat 500 Car Club Italia e soprattutto dall’ASI, l’Automotoclub Storico Italiano, federazione composta da 267 club che riuniscono ben 131.000 appassionati. Come sempre, a Fuoriserie ci sarà anche occasione di comprare e vendere auto storiche, ricambi e libretti originali potendo scegliere in un’unica sede nell’ambito di un ventaglio di offerte davvero ampio.

Jaguar: le foto che celebrano i 75 anni
Jaguar: le foto che celebrano i 75 anni
Jaguar: le foto che celebrano i 75 anni
Jaguar: le foto che celebrano i 75 anni

Tra gli appuntamenti collaterali di quest’anno, non mancheranno mostre tematiche, vernissage e gare, sempre all’interno dei 38.000mq di area espositiva, che quest’anno sperano di accogliere un numero superiore rispetto ai ben 355 espositori ed alle oltre 630 vetture in mostra nel 2009.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →