Home Video Mercedes: i test qualitativi in video

Mercedes: i test qualitativi in video

Mercedes impone test massacranti in condizioni estreme ad ogni suo modello: questo video mostra alcune delle prove più particolari.

In questo nuovo video Mercedes mostra alcuni retroscena dei processi di controllo della qualità e di testing delle proprie vetture. Le automobili di Mercedes devono infatti passare rigorosi controlli prima ancora di essere presentate al pubblico nei Saloni, con prove che le stressano all’inverosimile portandole oltre qualsiasi limite di utilizzo che i clienti ne faranno. Così i tecnici che si occupano di testare le vetture le fanno schiantare contro degli appositi muri per effettuare dei crash test evidenziandone eventuali punti deboli, così da poterle migliorare prima del lancio, correggendo eventuali problematiche progettuali e scovando ogni minimo difetto.

I test prevedono anche il passaggio in alcune speciali stanze dove la temperatura viene portata all’estremo: si passa infatti dal caldo torrido della Death Valley, simulato con delle apposite lampade, al gelido freddo delle zone più remote del pianeta, con temperature che nei test arrivano oltre i quaranta gradi sotto zero. L’assemblaggio e l’isolamento vengono poi testati simulando temporali e tempeste, con ven

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →