Home Anticipazioni Citroen DS3 Racing: in arrivo la versione sportiva da 210 CV

Citroen DS3 Racing: in arrivo la versione sportiva da 210 CV

Al prossimo Salone di Ginevra, Citroen presenterà la DS3 Racing, versione ad alte prestazioni della sfiziosa utilitaria francese, equipaggiata con il motore 1.6 THP a benzina da 210 CV. Si tratta della stessa unità che sarà collocata anche sotto il cofano dell’affascinante coupé Peugeot RCZ. Così, dopo nemmeno 6 mesi dalla presentazione ufficiale, la DS3


Al prossimo Salone di Ginevra, Citroen presenterà la DS3 Racing, versione ad alte prestazioni della sfiziosa utilitaria francese, equipaggiata con il motore 1.6 THP a benzina da 210 CV. Si tratta della stessa unità che sarà collocata anche sotto il cofano dell’affascinante coupé Peugeot RCZ. Così, dopo nemmeno 6 mesi dalla presentazione ufficiale, la DS3 si arricchisce della variante “hot hatch” che andrà a competere ad armi pari con Opel Corsa OPC e, soprattutto, Mini Cooper S e Renault Clio RS.

Da un pò di tempo si parlava di una versione sportiva per la Citroen DS3 che, inizialmente, doveva chiamarsi GT, mentre in seguito si vociferava che l’allestimento sportiveggiante doveva essere identificato con l’improponibile So Quick. Oltre al propulsore molto potente, la DS3 Racing sarà caratterizzata da elementi interni e della carrozzeria in fibra di carbonio, come la calotta degli specchi retrovisori. La vettura debutterà sul mercato a settembre e verrà realizzata in 1000 esemplari all’anno.

Inoltre, la Citroen DS3 Racing sarà la base di partenza della futura DS3 WRC che verrà impiegata dal Double Chevron nel campionato mondiale rally a partire dal 2011, in sostituzione dell’attuale C4 WRC. Allo sviluppo della vettura da corsa sta contribuendo anche il campione del mondo Sebastien Loeb, pilota di punta del team Citroen. Ma le novità per la gamma DS3 non si fermeranno qui, perché nel corso del 2011 è atteso l’arrivo della variante cabriolet che, molto probabilmente, sostituirà l’attuale C3 Pluriel.

Salone di Francoforte: nuove foto ufficiali della Citroën DS3
Salone di Francoforte: nuove foto ufficiali della Citroën DS3
Salone di Francoforte: nuove foto ufficiali della Citroën DS3
Salone di Francoforte: nuove foto ufficiali della Citroën DS3

Via | L’AutomobileMagazine

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →