Home Anticipazioni Peugeot: nuovi render per la 208

Peugeot: nuovi render per la 208

Arrivano dalla Francia queste nuove ricostruzioni grafiche della prossima Peugeot 208. E sin da subito danno l’impressione che sono bastate le prime foto della SR1 Concept a rivoluzionare le anticipazioni dei creativi: la prossima piccola francese assomiglierà in molti particolari al prototipo che vedremo al prossimo Salone di Ginevra. Il nuovo modello del Leone arriverà


Arrivano dalla Francia queste nuove ricostruzioni grafiche della prossima Peugeot 208. E sin da subito danno l’impressione che sono bastate le prime foto della SR1 Concept a rivoluzionare le anticipazioni dei creativi: la prossima piccola francese assomiglierà in molti particolari al prototipo che vedremo al prossimo Salone di Ginevra.

Il nuovo modello del Leone arriverà solo nel 2012 (proprio come la prossima Clio), ma ingegneri e tecnici d’Oltralpe ci stanno lavorando sopra da un pezzo. La 208 avrà un look più aggressivo della 207 che andrà a sostituire, ma va precisato che sul suo stile definitivo non è ancora stata detta l’ultima parola: a differenza della 508, praticamente pronta in termini di design, la piccola è ancora in divenire.

Quello che pare certo, comunque, è che la 208 sfoggerà una bocca anteriore più contenuta come dimensioni, ed una fiancata piuttosto dinamica, contraddistinta da una nervatura e da un taglio del finestrino posteriore che sembrano richiamare la Fiesta.

Peugeot: nuovi render per la 208

Peugeot: nuovi render per la 208
Peugeot: nuovi render per la 208

Sul piano della tecnica poi, la gamma motori si presenterà profondamente rinnovata allo scopo di contenere i valori di consumi ed emissioni. La regina delle new entries sarà il nuovo 1.0 tre cilindri turbo che verrà adottato da molti modelli PSA Peugeot-Citroën negli anni a venire. Al suo fianco si troveranno ancora i quattro cilindri benzina sviluppati con BMW, una vasta gamma HDi ed un sistema di start&stop di seconda generazione.

Via | L’AutomobileMagazine

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →