Nuova Fiat Uno: frontale definitivo e nuova ricostruzione grafica

Nuova Fiat Uno - render e foto spia

Se la nuova Fiat Uno ha l’aria (ed il frontale) da Panda, allora il successo ha memoria. E trae indicazioni dal passato. Anche perché il Progetto 127 – così è chiamata, in codice, l'Uno ter – avrà la responsabilità di strappare consensi in mercati dove non sono ammessi fallimenti, dove la popolazione automobilistica è ancora semi-digiuna di automobili: l’utilitaria è realizzata in prima istanza per il Brasile, ma verrà poi importata in Serbia, India e Cina.

Ed è proprio un blog brasiliano a fornire la prima immagine del frontale, caratterizzato da stilemi familiari anche per noi europei: la presa d’aria inferiore richiama infatti il prominente paraurti del Qubo, mentre le tre feritoie accanto al logo sono un chiaro omaggio alla griglia d’aerazione utilizzata dalla Panda prima generazione. Presente anche un'immagine del gruppo ottico posteriore, ma il suo aspetto era già anticipato dalle numerose ricostruzioni grafiche finora realizzate.

La futura Panda avrà un profondo legame di parentela con la nuova Uno, visto che deriverà per gran parte dell’estetica pur differenziandosi in alcuni dettagli; la fiancata, d’ogni modo, non presenterà differenze se non nei fascioni paracolpi. Fiat presenterà la nuova Uno nel corso del 2010.


Nuova Fiat Uno - render e foto spia
Nuova Fiat Uno - render e foto spia
Nuova Fiat Uno - render e foto spia

Via | Argentina Autoblog

  • shares
  • Mail
52 commenti Aggiorna
Ordina: