Home Coupè Noble M600: il video della prova di Top Gear

Noble M600: il video della prova di Top Gear

Top Gear ha provato la nuova Noble M600. Che dire? Che è andata veloce come una sassata. E che si è classificata molto molto in alto nella classifica dei giri più veloci mai registrati dallo Stig. Del resto, un attrezzo da 1275 kg equipaggiato con un 4.4 V8 biturbo da 650 CV e 835 Nm

Top Gear ha provato la nuova Noble M600. Che dire? Che è andata veloce come una sassata. E che si è classificata molto molto in alto nella classifica dei giri più veloci mai registrati dallo Stig.

Del resto, un attrezzo da 1275 kg equipaggiato con un 4.4 V8 biturbo da 650 CV e 835 Nm e capace di oltre 360 km/h, ha poco da dimostrare: la M600 si è semplicemente confermata come un difficilmente domabile animale da pista, spoglio di ogni orpello, dall’ABS al climatizzatore, dal navigatore all’ESP.

Una sportiva durissima e purissima insomma, ancor più autentica nella sua scelta del cambio manuale, nonché lontana da ogni forma di lusso. Gustarsela a fondo col controllo di trazione disattivato è roba per pochissimi: solo Stig ci riesce davvero. Ah, a proposito dello Stig: sapete perché porta sempre il casco? Perché gli hanno tirato in faccia il modellino di una cattedrale. Parola di Jeremy Clarkson. Humour macabro, inopportuno, raggelante e discutibile per molti, ma il conduttore inglese ormai ci ha abituato da anni ad essere sempre e comunque sopra le righe…

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →