Montezemolo sulla Fiat 500 e Stilo - arrivo nel gennaio 2007

Fiat TrepiunoAccidenti: era l'auto più attesa per il 2006 dai lettori di Autoblog.it e ora Montezemolo ci viene a dire che la Fiat 500 sarà sul mercato nel gennaio 2007. Speriamo almeno di vederla in versione definitiva in qualche salone di fine 2006 .... La buona notizia è che anche la nuova Fiat Stilo arriverà a gennaio 2007.

L'annuncio è stato dato da Montezemolo durante la cena Ferrari di fine anno con i giornalisti a Maranello. Testualmente:

«Nel gennaio 2007 arriveranno sul mercato la straordinaria nuova 500 che per l’80 per cento sarà quella già vista al salone di Ginevra 2004; e la nuova Stilo che ovviamente non si chiamerà più così»

Incredibile che con tempi di sviluppo così stretti non si sia vista ancora traccia di "muli da test" sulle strade ... Saranno ben nascosti in Polonia (dove verrà prodotta la 500) e in Austria (dove Magna Steyr sta sviluppando la futura segmento C Fiat) ?

E' curioso anche questo "80%" di somiglianza con la Trepiùno ... La domanda è, ovviamente, cosà cambierà ? Lo scarico posteriore centrale ? Lo skydome ? Sarà qualche cm più lunga ?

Per il momento, di certo, si sa solo che la futura segmento A Fiat sarà basata sul pianale Panda accorciato. Poi ci sono un sacco di "si dice" (tra cui il motore 1.3 Multijet depotenziato a 55 cavalli).

Fiat Trepiuno

Fiat Trepiuno

Fiat Trepiuno

  • shares
  • Mail
90 commenti Aggiorna
Ordina: