Montezemolo sulla Fiat 500 e Stilo – arrivo nel gennaio 2007

Accidenti: era l’auto più attesa per il 2006 dai lettori di Autoblog.it e ora Montezemolo ci viene a dire che la Fiat 500 sarà sul mercato nel gennaio 2007. Speriamo almeno di vederla in versione definitiva in qualche salone di fine 2006 …. La buona notizia è che anche la nuova Fiat Stilo arriverà a

di Ruggeri

Accidenti: era l’auto più attesa per il 2006 dai lettori di Autoblog.it e ora Montezemolo ci viene a dire che la Fiat 500 sarà sul mercato nel gennaio 2007. Speriamo almeno di vederla in versione definitiva in qualche salone di fine 2006 …. La buona notizia è che anche la nuova Fiat Stilo arriverà a gennaio 2007.

L’annuncio è stato dato da Montezemolo durante la cena Ferrari di fine anno con i giornalisti a Maranello. Testualmente:

«Nel gennaio 2007 arriveranno sul mercato la straordinaria nuova 500 che per l’80 per cento sarà quella già vista al salone di Ginevra 2004; e la nuova Stilo che ovviamente non si chiamerà più così»

Incredibile che con tempi di sviluppo così stretti non si sia vista ancora traccia di “muli da test” sulle strade … Saranno ben nascosti in Polonia (dove verrà prodotta la 500) e in Austria (dove Magna Steyr sta sviluppando la futura segmento C Fiat) ?

E’ curioso anche questo “80%” di somiglianza con la Trepiùno … La domanda è, ovviamente, cosà cambierà ? Lo scarico posteriore centrale ? Lo skydome ? Sarà qualche cm più lunga ?

Per il momento, di certo, si sa solo che la futura segmento A Fiat sarà basata sul pianale Panda accorciato. Poi ci sono un sacco di “si dice” (tra cui il motore 1.3 Multijet depotenziato a 55 cavalli).

Fiat Trepiuno

Fiat Trepiuno

Fiat Trepiuno

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →