Alfa Romeo Brera S: Autodelta e Prodrive insieme per la versione con Compressore
Dopo la Alfa 159 J4 3.2 C, Autodelta rimette le mani sull’Alfa Romeo Brera creando la versione S 3.2 C Edition, questa volta in collaborazione con Prodrive. L’Alfa Brera S è una versione limitata equipaggiata con il motore 3.2 V6 che, abbinato al Compressore con intercooler, eroga una potenza di 352 CV ed una coppia
Dopo la Alfa 159 J4 3.2 C, Autodelta rimette le mani sull’Alfa Romeo Brera creando la versione S 3.2 C Edition, questa volta in collaborazione con Prodrive. L’Alfa Brera S è una versione limitata equipaggiata con il motore 3.2 V6 che, abbinato al Compressore con intercooler, eroga una potenza di 352 CV ed una coppia massima di 435 Nm. Inoltre, la vettura è stata alleggerita di ben 100 kg, grazie all’eliminazione della trazione posteriore dell’originario sistema Q4.
Al retrotreno è stato, comunque, applicato un differenziale autobloccante LSD, il quale coadiuva con il sistema Q2 che agisce sulle ruote anteriori. Il kit messo a punto da Autodelta e Prodrive comprende anche modifiche al telaio, come l’aggiunta di sospensioni della linea “Sportline” dotate di ammortizzatori regolabili che consentono di optare su quaranta tipi differenti di regolazione per l’assetto. A breve, il tuner Autodelta comunicherà tutti i dati ufficiali dell’Alfa Romeo Brera S 3.2 C Edition, dalle prestazioni al prezzo.
Via | Carscoop