Mercedes Classe C: nuova ricostruzione del restyling

Mercedes Classe C: ricostruzioni grafiche del restyling

Come scriviamo da qualche tempo a questa parte, la Mercedes Classe C si avvicina all'immancabile restyling di metà carriera. La serie W204 della celebre media tedesca è in vendita dal 2007, e nella seconda metà del 2010 sarà presentata l'operazione di lifting studiata per mantenerla giovane e prestante sul mercato.

Il facelift sarà più che altro l'occasione per migliorare i contenuti tecnici: come si vede da queste ricostruzioni infatti, il riuscito stile del modello attuale, rimarrà pressoché intatto: gli unici ritocchi degni di nota riguarderanno i paraurti, i gruppi ottici anteriori ed il design dei cerchi in lega.

A livello tecnico invece, tutti gli sforzi si concentreranno nell'ulteriore riduzione di consumi ed emissioni: oltre all'allargmento e all'affinamento della gamma BlueEfficiency, assisteremo infatti al debutto dei diesel BlueTEC, del dispositivo di start&stop e ad una maggiore diffusione dell'iniezione diretta.

Mercedes Classe C: ricostruzioni grafiche del restyling

Mercedes Classe C: ricostruzioni grafiche del restyling
Mercedes Classe C: ricostruzioni grafiche del restyling

Ancor più importanti saranno le novità a livello di gamma: al pari della più grande Classe E, anche la Classe C si appresta a "metter su famiglia": oltre alle note e apprezzate varianti berlina e Station Wagon, in occasione del restyling vedremo il debutto delle attese Classe C Coupé e Cabriolet (da mesi al centro delle indiscrezioni), destinate a scendere in campo sullo stesso terreno di BMW Serie 3 Coupé e Cabriolet ed Audi A5.

Via | MotorAuthority (Ringraziamo il nostro lettore "DAMI ALBY" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: