Home Berline Video: La nuova Volvo S60 evolve il sistema City Safety anche per i pedoni

Video: La nuova Volvo S60 evolve il sistema City Safety anche per i pedoni

Volvo sta testando la nuova S60 nella città di Copenhagen, per mettere a punto i sistemi di frenata automatica City Safety e sopratutto il nuovo sistema di riconoscimento dei pedoni, al debutto assoluto proprio in occasione del lancio della nuova berlina. Proprio come il city Safety, la vettura è in grado di riconoscere il pericolo

Volvo sta testando la nuova S60 nella città di Copenhagen, per mettere a punto i sistemi di frenata automatica City Safety e sopratutto il nuovo sistema di riconoscimento dei pedoni, al debutto assoluto proprio in occasione del lancio della nuova berlina. Proprio come il city Safety, la vettura è in grado di riconoscere il pericolo imminente di una vettura, ma anche di una persona, che si trovano davanti alla vettura. Il computer valuta la possibilità di una collisione ed avverte il guidatore, per poi intervenire automaticamente sui freni.

L’obiettivo è azzerare il rischio di incidenti sotto ai 25 km/h e ridurre considerevolmente quelli a velocità maggiori, causati spesso anche dalla distrazione del guidatore, specie nel caotico traffico cittadino.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →