Home Notizie Curiosità Honda: chiuso il centro stile di Offenbach, in Germania

Honda: chiuso il centro stile di Offenbach, in Germania

Con un annuncio decisamente inaspettato, Honda comunica di voler chiudere il centro stile europeo, ad Offenbach, in Gemania. La decisione sarebbe maturata sul volgere di settembre, con l’intento di frenare i costi societari, dopo aver già chiuso per quattro mesi lo stabilimento inglese di Swindon. Le attività di ricerca e sviluppo in essere nella cittadina


Con un annuncio decisamente inaspettato, Honda comunica di voler chiudere il centro stile europeo, ad Offenbach, in Gemania. La decisione sarebbe maturata sul volgere di settembre, con l’intento di frenare i costi societari, dopo aver già chiuso per quattro mesi lo stabilimento inglese di Swindon. Le attività di ricerca e sviluppo in essere nella cittadina alle porte di Francoforte non saranno interessate dalla chiusura.

Il futuro del design Honda in Europa appare nebuloso: il costruttore do Tokyo dovrebbe trasferire le attività legate al comparto motociclistico nel nuovo studio di Roma, mentre il piccolo (200 m²) centro di Milano non subirebbe modifiche. Il sito di Offenbach venne inaugurato nel 1992, e visse un momento di assoluta notorietà con la presentazione della OSM, disegnata nei suoi uffici.
Via | Car Design

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →