Toyota: mega richiamo in America per 3.800.000 veicoli

nuova Toyota Prius-gallery ufficiale

Toyota ha annunciato oggi un mega-richiamo per 3.800.000 veicoli venduti negli Stati Uniti: oggetto del provvedimento sono i tappetini lato guidatore che possono incastrare l'acceleratore sotto di essi tenendolo premuto e generando così una potenziale situazione di pericolo.

Il richiamo è il più grande della storia dell'azienda e riguarda anche i modelli Lexus. Anzi, proprio da un grave incidente occorso ad una Lexus nasce il tutto: a San Diego, lo scorso mese di agosto, i quattro occupanti di una Lexus ES 350 sono rimasti uccisi in un impatto avvenuto dopo che l'auto aveva superato i 200 km/h, apparentemente proprio a causa del suddetto imprevisto.

I modelli richiamati sono le Toyota Camry, Avalon, Prius, Tacoma e Tundra, oltre alle Lexus ES 350, IS 250 ed IS 350. Toyota USA ha già dato indicazioni su come comportarsi ai possessori delle auto incriminate, suggerendo di provare a rimuovere il tappetino, di schiacciare il pedale del freno con ambedue i piedi nel caso in cui il tappetino stesso non possa essere spostato e di mettere in folle o spegnere il motore in casi estremi.

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: