Home Notizie Curiosità OpenRoad: “frangivento” da parabrezza

OpenRoad: “frangivento” da parabrezza

Bmw, in collaborazione con la Technical University of Munich, ha sviluppato l’OpenRoad, un ingegnoso sistema con cui evitare il formarsi di vortici d’aria all’interno dell’abitacolo. Nelle cabriolet, ovviamente. Il funzionamento è immediato: un foro nel parabrezza crea un terzo flusso, centrale, a negare il ricircolo nell’abitacolo delle correnti laterali. Tutto gestibile tratte un pulsante. In

Bmw, in collaborazione con la Technical University of Munich, ha sviluppato l’OpenRoad, un ingegnoso sistema con cui evitare il formarsi di vortici d’aria all’interno dell’abitacolo. Nelle cabriolet, ovviamente. Il funzionamento è immediato: un foro nel parabrezza crea un terzo flusso, centrale, a negare il ricircolo nell’abitacolo delle correnti laterali.

Tutto gestibile tratte un pulsante. In attesa di conoscere l’effettiva messa in commercio (visto il suo possibile sviluppo in aftermarket), esprimiamo qualche dubbio sulla visibilità anteriore.


OpenRoad
OpenRoad
OpenRoad

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →