Home Notizie Opel: alcuni problemi con Magna. Fiat, RHJ e BAIC ancora interessate all’acquisto

Opel: alcuni problemi con Magna. Fiat, RHJ e BAIC ancora interessate all’acquisto

Le trattative per l’acquisto delle attività di Opel sono ancora aperte. Il perfezionamento dell’accordo tra la Casa tedesca e Magna è previsto per settembre, ma tra il gruppo austro-canadese e General Motors ci sono ancora dei dettagli da porre ben in chiaro. Una su tutte è la questione relativa allo sfruttamento della tecnologia GM sulle

Le trattative per l’acquisto delle attività di Opel sono ancora aperte. Il perfezionamento dell’accordo tra la Casa tedesca e Magna è previsto per settembre, ma tra il gruppo austro-canadese e General Motors ci sono ancora dei dettagli da porre ben in chiaro. Una su tutte è la questione relativa allo sfruttamento della tecnologia GM sulle Fuel Cell che la Casa di Detroit non vuole cedere. Inoltre, GM vorrebbe mantenere una quota in Opel, per poi poter riprenderne il controllo se la situazione societaria dovesse migliorare.

In attesa di chiarire la situazione, proseguono i contatti con le altre società interessate ad Opel. Fiat, Baic e RHJ hanno confermato la loro volontà ad acquisire la Casa tedesca che, ogni giorno, perde 5 milioni di euro e rischia di esaurire il prestito federale di 1,5 miliardi di euro concesso dal governo ben prima del termine fissato al 27 settembre. Marchionne, intanto, ha fatto sapere che l’offerta per Opel non è cambiata. Al massimo verranno rivisti alcuni punti proprio alla luce delle grosse perdite che la Casa tedesca registra ogni giorno. Ma la volontà di preservare più posti di lavoro possibili e non chiudere alcuna fabbrica tedesca resta sempre nel piano messo in piedi dal lingotto.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →