Home Motorsport Formula 1, Max Mosley scrive a Montezemolo: “Hai detto frasi false ed offensive su di me”

Formula 1, Max Mosley scrive a Montezemolo: “Hai detto frasi false ed offensive su di me”

Max Mosley, presidente FIA, ha inviato oggi una lettera a Luca Cordero di Montezemolo, suo pari grado per la FOTA, l’associazione delle squadre di Formula 1. La missiva lamenta “frasi false e offensive” pronunciate da Montezemolo mercoledì, in occasione del raggiungimento dell’accordo sul Mondiale 2010. A giudizio di Mosley il numero uno del Cavallino avrebbe

Max Mosley, presidente FIA, ha inviato oggi una lettera a Luca Cordero di Montezemolo, suo pari grado per la FOTA, l’associazione delle squadre di Formula 1. La missiva lamenta “frasi false e offensive” pronunciate da Montezemolo mercoledì, in occasione del raggiungimento dell’accordo sul Mondiale 2010.

A giudizio di Mosley il numero uno del Cavallino avrebbe strumentalizzato i fatti, lasciando intendere in sostanza di aver scalzato un dittatore e di aver conseguito una vittoria come rappresentante dei team e della Ferrari. Un atteggiamento che potrebbe portare Mosley a cambiare idea sulla scelta di non ricandidarsi alla guida della Federazione in ottobre.

Scrive Mosley nella missiva: “Una parte fondamentale dell’accordo prevedeva un approccio positivo e leale da ambo le parti. Lei mi ha definito un dittatore, un’accusa estremamente diffamatoria. Se vuole che l’intesa raggiunta abbia chances di sopravvivere, lei e la FOTA dovrete provvedere immediatamente a rettificare queste dichiarazioni false e offensive”. Mosley sottolinea inoltre come fino a fine mandato godrà ancora di “pieni poteri”…

Nell’incontro di ieri a Bologna però, i membri della FOTA non hanno recitato il mea culpa, limitandosi a ringraziare Mosley per il lavoro svolto e per la promessa di lasciare l’incarico: “Siamo lieti di ringraziare il presidente della FIA per la sua decisione di lasciare la Federazione e per l’impegno profuso nel suo lavoro, in particolare dal punto di vista della sicurezza che è, e rimane, una grande priorità in F1 e nello sport”.

Questo sul fronte pubblico. In privato invece, pare che Montezemolo abbia inviato una lettera di risposta, dove si mette in luce come le dichiarazioni incriminate siano state sostanzialmente esposte con un punto di vista parziale da parte della stampa.

Alzi la mano chi ha detto che era finita…

Via | Motorsportblog

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →