Home Notizie Curiosità IMotor: su strada con una Bmw testata per 1 milione di miglia da Mobil

IMotor: su strada con una Bmw testata per 1 milione di miglia da Mobil

Mobil ha realizzato anni fa un test davvero estremo per i suoi lubrificanti, percorrendo 1 milione di miglia, circa 1.600.000 km, con una Bmw 325i E30 del 1990. La vettura è stata utilizzata praticamente senza sosta su un banco a rulli per 4 anni e poi il suo motore è stato smontato in ogni sua


Mobil ha realizzato anni fa un test davvero estremo per i suoi lubrificanti, percorrendo 1 milione di miglia, circa 1.600.000 km, con una Bmw 325i E30 del 1990. La vettura è stata utilizzata praticamente senza sosta su un banco a rulli per 4 anni e poi il suo motore è stato smontato in ogni sua parte per confermare la qualità dell’olio utilizzato e lo stato ancora ottimo della meccanica.

I tester di IMotor hanno potuto provare su strada questa Bmw : grazie all’uso esclusivamente sul banco prova, ancora oggi carrozzeria ed interni sono quasi nuovi, ma anche motore e cambio non mostrano problemi, se non un piccolo calo delle prestazioni del tutto “fisiologico” vista la percorrenza da record senza alcuna grossa riparazione sugli organi principali. Il sito Australiano Mobil ospita anche un video di questo lungo test.

Via | Imotormag.co.uk

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →