Home Notizie General Motors: sforbiciata epocale alle pensioni di dirigenti ed ex-dirigenti

General Motors: sforbiciata epocale alle pensioni di dirigenti ed ex-dirigenti

Il processo di bancarotta pilotata di GM prosegue, ed i giudici fallimentari continuando a sfogliare i libri contabili sono venuti ad occuparsi delle pensioni d’oro di manager ed ex-manager di Detroit. La sforbiciata ai redditi di questi dirigenti sarà epocale: Fritz Henderson ha dichiarato al Detroit News che tutti i redditi di tipo pensionistico superiori


Il processo di bancarotta pilotata di GM prosegue, ed i giudici fallimentari continuando a sfogliare i libri contabili sono venuti ad occuparsi delle pensioni d’oro di manager ed ex-manager di Detroit. La sforbiciata ai redditi di questi dirigenti sarà epocale: Fritz Henderson ha dichiarato al Detroit News che tutti i redditi di tipo pensionistico superiori ai 100.000 dollari l’anno saranno ridotti di due terzi.

A Rick Wagoner invece, non è andata così male: il vecchio amministratore delegato, che già si leccava i baffi all’idea di incassare 22 milioni di dollari nei prossimi cinque anni, riceverà comunque 15 milioni. Tre milioni di dollari l’anno da qui al 2013…

Il taglio delle pensioni d’oro, del resto, aveva già riguardato Chrysler, andando a colpire circa 1200 persone, tra le quali spiccava il nome dell’indimenticabile Lee Iacocca, l’uomo che salvò Auburn Hills negli anni ’80. Iacocca sta attualmente protestando contro le ultime decisioni dei giudici perché potrebbe perdere l’intera provvigione mensile.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →