Home Notizie Curiosità Fiat Group: fornirà le vetture per il G8. Tra queste anche alcune Chrysler

Fiat Group: fornirà le vetture per il G8. Tra queste anche alcune Chrysler

Sarà Fiat Group Automobiles a fornire la flotta di vetture ufficiali per il G8 che si terrà dall’8 al 10 luglio presso la Caserma Coppito della Guardia di Finanza in Abruzzo. Le Auto e i veicoli del gruppo scelti sono 221 e tra questi ci saranno anche veicoli elettrici e vetture Chrysler, per sottolineare la

Sarà Fiat Group Automobiles a fornire la flotta di vetture ufficiali per il G8 che si terrà dall’8 al 10 luglio presso la Caserma Coppito della Guardia di Finanza in Abruzzo. Le Auto e i veicoli del gruppo scelti sono 221 e tra questi ci saranno anche veicoli elettrici e vetture Chrysler, per sottolineare la nuova alleanza strategica.

La flotta fornita dal Lingotto sarà composta maggiormente da questi veicoli che andiamo a vedere nel dettaglio: 90 Lancia Delta, 85 veicoli commerciali Fiat Professional e 10 fuoristrada Iveco Massif; i veicoli elettrici saranno, invece, un Iveco Daily, due autobus Iveco Europolis e 33 “GEM e4” della Global Electric Motorcars, una società del gruppo Chrysler. Questi veicoli saranno a disposizione solo della Caserma, mentre le vetture saranno utilizzate per gli spostamenti. Inoltre, ci sarà un personale specializzato Fiat che, 24 ore su 24, fornirà assistenza anche per le Lancia Thesis blindate già in dotazione alle autorità italiane.

Tutte le auto e i veicoli per il G8 sono stati presentat lo scorso 11 giugno presso Palazzo Chigi. Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente del Consiglio e i Sottosegretari Letta e Bonaiuti. Da parte di Fiat, sono giunti nella Capitale il Presidente del Gruppo Fiat Luca Cordero di Montezemolo, il Vice Presidente John Elkann e l’Amministratore Delegato Sergio Marchionne. Per l’occasione, è stata esposta anche la Lancia Delta nell’allestimento Executive, realizzata secondo i più alti standard di comfort e abitabilità e scelta come Auto Ufficiale del 9° Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace.

Via | Repubblica

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →