Home Anticipazioni Audi Q3: suv su base A3

Audi Q3: suv su base A3

Le buone vendite e i premi ricevuti per l’Audi Q7 devono aver stuzzicato l’appetito al management di Ingolstadt. Oltre alla Audi Q5 di media taglia, ora Auto Zeitung parla di una Audi Q3, un SUV di piccola taglia basato sulla Audi A3 (nell’immagine il loro rendering). Plausibile, perchè rientrerebbe nella filosofia VAG: quello che viene

Le buone vendite e i premi ricevuti per l’Audi Q7 devono aver stuzzicato l’appetito al management di Ingolstadt. Oltre alla Audi Q5 di media taglia, ora Auto Zeitung parla di una Audi Q3, un SUV di piccola taglia basato sulla Audi A3 (nell’immagine il loro rendering).

Plausibile, perchè rientrerebbe nella filosofia VAG: quello che viene sviluppato per la Golf SUV (2007) rischia di trovarsi presto vestito di nuove lamiere e fregiato con i 4 anelli sul frontale. La triade sarà poi completata dalla Skoda Yeti (2007 anch’essa ?).

Update: AXE ci ricorda la Steppenwolf, concept presentata anni fa, che potremmo immaginare come progenitrice della Q3. Foto nel seguito.

I dettagli conosciuti della AU 366 (nome interno del progetto): potrebbe arrivare nel 2009, sarà un SUV più sportivo e filante delle altre due, magari solo in versione tre porte. Un particolare non è molto comprensibile: l’articolo di Auto Zeitung parla prima di Q3 basata su Golf SUV (pianale di V generazione), poi del fatto che sarebbe basata sulla VI generazione della A3 … Attendiamo notizie più precise.

Audi Steppenwolf

Audi Steppenwolf

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →