Home Berline Skoda presenta le Octavia RS e Scout

Skoda presenta le Octavia RS e Scout

Arrivano a completare la rinnovata gamma della Skoda Octavia restyling, presentata lo scorso ottobre al Salone di Parigi, le due varianti RS e Scout. Al di là delle leggere modifiche estetiche, più importanti sono le novità “di sostanza”. Per quanto riguarda l’Octavia RS assistiamo al debutto della fanaleria anteriore allo xeno, dei LED diurni e


Arrivano a completare la rinnovata gamma della Skoda Octavia restyling, presentata lo scorso ottobre al Salone di Parigi, le due varianti RS e Scout.

Al di là delle leggere modifiche estetiche, più importanti sono le novità “di sostanza”. Per quanto riguarda l’Octavia RS assistiamo al debutto della fanaleria anteriore allo xeno, dei LED diurni e dei fendinebbia con funzione di cornering, e anche a livello di miglioramenti volti ad affinare le prestazioni vanno segnalate importanti novità.

Le Octavia RS benzina, motorizzate con il 2.0 TSI da 200 CV (7,5 l/100 km il consumo combinato, 175 g/km le emissioni di CO2), sono state alleggerite di 20 kg; le diesel invece, motorizzate con il 2.0 TDI da 170 CV (5,7 l/100 km il consumo combinato, 150 g/km le emissioni di CO2) hanno perso 15 kg. Ambedue hanno poi beneficiato di una riduzione del cX. Altra caratteristica comune, la possibilità di scegliere tra sei marce manuale e sei marce DSG.

Skoda ecco le nuove Octavia RS e Scout

Skoda ecco le nuove Octavia RS e Scout
Skoda ecco le nuove Octavia RS e Scout
Skoda ecco le nuove Octavia RS e Scout
Skoda ecco le nuove Octavia RS e Scout


Skoda ecco le nuove Octavia RS e Scout

Per quanto riguarda l’Octavia Scout invece, si tratta del terzo arrivo nella gamma “softroad” del costruttore ceco, dopo Roomster e Fabia. La versione tout terrain della berlina media ha beneficiato delle medesime modifiche stilistiche del modello di partenza, rispetto al quale si differenzia essenzialmente per l’altezza da terra di 179 mm, le protezioni in plastica ed il sottoscocca rinforzato.

La trazione integrale dell’Octavia Scout è di tipo Haldex e sfrutta un giunto di quarta generazione, in grado di trasferire fino all’85% della coppia motrice ad una qualunque delle quattro ruote. Le motorizzazioni disponibili saranno il 1.8 TSI da 160 CV ed il 2.0 TDI da 140 CV, ambedue in abbinamento ad un cambio manuale a sei rapporti.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →