Home SUV Cadillac Escalade – SUV full-size

Cadillac Escalade – SUV full-size

Da quanto ne parlano negli Stati Uniti, potrebbe fare il miracolo di rimettere a posto i conti General Motors, questa Cadillac Escalade 2007, il nuovo SUV full-size di lusso del gruppo GM. Tutto nuovo il motore, un V8 “small-block” 6.2 in alluminio che sviluppa 403 cavalli e 563 Nm (alzata variabile delle valvole, ecc). E

Da quanto ne parlano negli Stati Uniti, potrebbe fare il miracolo di rimettere a posto i conti General Motors, questa Cadillac Escalade 2007, il nuovo SUV full-size di lusso del gruppo GM. Tutto nuovo il motore, un V8 “small-block” 6.2 in alluminio che sviluppa 403 cavalli e 563 Nm (alzata variabile delle valvole, ecc). E servono tutti: lunghezza intorno ai 5 metri, peso a vuoto che raggiunge quasi le tre tonnellate.

A seconda delle preferenze del compratore, dalla versione base con cerchi da 18″ si può passare alla versione extra-accessoriata “da rapper”, con cerchi cromati da 22″, sedili davanti climatizzati, divano posteriore regolabile e abbatibile elettricamente, accensione a distanza, pedane laterali motorizzate, e la parte inferiore del portellone motorizzata che aiuta nel sollevamento dei pesi.

Una curiosità: il francese Le Blog Auto ci fa notare quante poche siano le differenze tra questo e gli altri 2 SUV full-size del gruppo GM: Chevrolet Tahoe, GMC Yukon. Grazie a Vincent di Autoblog.nl per la segnalazione.

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →