Raser Technologies: con FEV Anche una Dodge Caliber plug-in Hybrid

Oltre alla già annunciata concept di una Hummer Ibrida, la Razer Technologies presenterà, insieme alla partner FEV, un prototipo di Plug-in ibrido derivato dalla Dodge Caliber. L’occasione per la presentazione di questa concept ecologiche sarà il SAE World Congress fissato per la prossima settimana a Detroit. Anche in questo caso siamo davanti ad un veicolo

di Ruggeri


Oltre alla già annunciata concept di una Hummer Ibrida, la Razer Technologies presenterà, insieme alla partner FEV, un prototipo di Plug-in ibrido derivato dalla Dodge Caliber. L’occasione per la presentazione di questa concept ecologiche sarà il SAE World Congress fissato per la prossima settimana a Detroit. Anche in questo caso siamo davanti ad un veicolo E-Rev, ovvero un prototipo dove benzina ed elettricità convivono per aumentare l’autonomia totale del veicolo e scongiurare il rischio di rimanere a secco di energia elettrica.

Questa Dodge Caliber è stata equipaggiata con un piccolo motore 3 cilindri benzina da 1 litro abbinato ad un motore elettrico. La potenza totale raggiunge un picco di 75 Kw (102Cv), sufficienti per accelerare da 0 a 100km/h in 8,3 secondi, con una velocità massima di 135 km/h. L’autonomia con il solo motore elettrico è di 65km, grazie alle batterie al litio.

Dodge Caliber
Dodge Caliber
Dodge Caliber
Dodge Caliber

Via | Autobloggreen (grazie a Demonracing per la segnalazione)

I Video di Autoblog