Home Notizie Curiosità Opel Ampera: le emissioni, in realtà, potrebbero essere ben maggiori rispetto al dichiarato

Opel Ampera: le emissioni, in realtà, potrebbero essere ben maggiori rispetto al dichiarato

Diesel da 200 cavalli capaci di percorrere più di quindici chilometri con un litro. Ibride plug-in da 40 grammi di CO2. Cambia l’alimentazione, non la sostanza; né la furbizia delle case. Secondo quanto trapelato, le emissioni inquinanti della Opel Ampera potrebbero non rispecchiare il valore dichiarato. Grazie alla scelta del tragitto in cui effettuare i


Diesel da 200 cavalli capaci di percorrere più di quindici chilometri con un litro. Ibride plug-in da 40 grammi di CO2. Cambia l’alimentazione, non la sostanza; né la furbizia delle case. Secondo quanto trapelato, le emissioni inquinanti della Opel Ampera potrebbero non rispecchiare il valore dichiarato.

Grazie alla scelta del tragitto in cui effettuare i rilevamenti ufficiali: ben il 60% dei cento chilometri complessivi, infatti, prevede andatura costante con marcia in piano. Una situazione non certo conforme allutilizzo del tipico cliente europeo, in cui l’auto utilizza il solo propulsore elettrico; ed infatti, una volta abbandonati gli standard velocistici statunitensi, l’Ampera ha registrato un meno entusiasmante valore di 80 grammi al chilometro.
Via | Autocar

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →