Opel Ampera: le emissioni, in realtà, potrebbero essere ben maggiori rispetto al dichiarato
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2009/03/p19034-620x350-1.jpg) 
            
Diesel da 200 cavalli capaci di percorrere più di quindici chilometri con un litro. Ibride plug-in da 40 grammi di CO2. Cambia l’alimentazione, non la sostanza; né la furbizia delle case. Secondo quanto trapelato, le emissioni inquinanti della Opel Ampera potrebbero non rispecchiare il valore dichiarato.
Grazie alla scelta del tragitto in cui effettuare i rilevamenti ufficiali: ben il 60% dei cento chilometri complessivi, infatti, prevede andatura costante con marcia in piano. Una situazione non certo conforme allutilizzo del tipico cliente europeo, in cui l’auto utilizza il solo propulsore elettrico; ed infatti, una volta abbandonati gli standard velocistici statunitensi, l’Ampera ha registrato un meno entusiasmante valore di 80 grammi al chilometro.
Via | Autocar
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/10/volkswagen-w8-passat-rear-quarter-view-silver-scaled.jpg) 
        :format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/10/image05.jpeg) 
        :format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/10/wp_drafter_401459-scaled.jpg) 
        :format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/10/wp_drafter_401445-scaled.jpg) 
        :format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/10/image-2-scaled.jpg) 
        :format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/10/wp_drafter_401712.jpg) 
        :format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/10/wp_drafter_401627-scaled.jpg) 
        :format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/10/wp_drafter_401621.jpg)