Home Ibride/elettriche Obama: 2,4 miliardi di Dollari per le auto elettriche plug-in Americane

Obama: 2,4 miliardi di Dollari per le auto elettriche plug-in Americane

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato che saranno stanziati 2,4 milardi di Dollari per favorire lo sviluppo di auto elettriche plug-in e di tutte le infrastrutture necessarie a diffonderne l’utilizzo. I fondi giungeranno dall’ American Recovery and Reinvestment Act of 2009 (ARRA) e saranno suddivisi in 3 parti: 1,5 miliardi ai fornitori


Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato che saranno stanziati 2,4 milardi di Dollari per favorire lo sviluppo di auto elettriche plug-in e di tutte le infrastrutture necessarie a diffonderne l’utilizzo. I fondi giungeranno dall’ American Recovery and Reinvestment Act of 2009 (ARRA) e saranno suddivisi in 3 parti: 1,5 miliardi ai fornitori americani di batterie, 500 milioni per la produzione di motori elettrici e componenti e 400 milioni le infrastrutture e per la formazione di personale specializzato nella produzione e riparazione di questa tecnologia.

Per gli utenti Americani la notizia è doppiamente importante: da una parte si apre la prospettiva per migliaia di posti di lavoro, dall’altra si incentiva l’acquisto di veicoli elettrici, sui quali gli utenti possono vantare un incentivo pari a 7500 Dollari da detrarre dalle tasse. La decisione presa dal governo Americano potrebbe quindi dare una svolta definitiva al mercato Americano, abbattendo i costi dei veicoli ad emissioni zero e, probabilmente, portando una vera e propria rivoluzione nelle abitudini degli utenti.

Via |Automocionblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →