Home Notizie Curiosità Francia: in arrivo le nuove targhe automobilistiche

Francia: in arrivo le nuove targhe automobilistiche

Per una volta, saranno i nostri “cugini” d’oltralpe a prendere spunto da noi. Infatti, dal prossimo 15 aprile in Francia verranno introdotte le nuove targhe automobilistiche. Quelle con sfondo giallo e composte da una combinazione di otto caratteri alfanumerici (3/4 numeri più 2/3 lettere più i due numeri che indicano la provincia di appartenenza) saranno


Per una volta, saranno i nostri “cugini” d’oltralpe a prendere spunto da noi. Infatti, dal prossimo 15 aprile in Francia verranno introdotte le nuove targhe automobilistiche. Quelle con sfondo giallo e composte da una combinazione di otto caratteri alfanumerici (3/4 numeri più 2/3 lettere più i due numeri che indicano la provincia di appartenenza) saranno sostituite da nuove targhe con sfondo bianco e composte da sette caratteri alfanumerici, secondo lo schema AA-123-CD.

In poche parole, le nuove targhe francesi saranno molto simili a quelle introdotte in Italia nel 1994 e poi modificate nel 1999 con l’aggiunta delle indicazioni comunitarie. Anche queste ultime nelle nuove targhe saranno simili a quelle italiane. A sinistra ci saranno il logo dell’UE posto in alto e l’indicazione del Paese (F, ndr) posizionato in basso. La parte di destra, invece, comprenderà in alto il logo della regione di appartenenza e in basso il numero a due cifre identificativo della provincia di residenza (ad esempio, 75 identifica il distretto di Parigi).

Via | Autosblog.fr

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →