Home Notizie Volkswagen: la Polo per l’America non sarà quella presentata al Salone di Ginevra

Volkswagen: la Polo per l’America non sarà quella presentata al Salone di Ginevra

Secondo quanto dichiarato oggi da Stefan Jacoby (ad di Volkswagen America) ad Automotive News, la Volkswagen Polo vista al Salone di Ginevra non sarà quella destinata al mercato americano, dove pure arriverà come anticipavamo in gennaio. Per gli USA sono previste due diverse varianti dalle dimensioni più generose rispetto al modello di partenza, giudicato “troppo

Secondo quanto dichiarato oggi da Stefan Jacoby (ad di Volkswagen America) ad Automotive News, la Volkswagen Polo vista al Salone di Ginevra non sarà quella destinata al mercato americano, dove pure arriverà come anticipavamo in gennaio. Per gli USA sono previste due diverse varianti dalle dimensioni più generose rispetto al modello di partenza, giudicato “troppo piccolo” per i gusti dei clienti d’oltreoceano.

In America la Polo sarà proposta sotto forma di compatta berlina tre volumi o come una piccola monovolume, “dall’aspetto simile a quello di una Honda Jazz“. Le due versioni avranno in comune un passo più lungo ed un padiglione più alto rispetto alla Polo che conosciamo qui in Europa.

Le Polo “americane” saranno verosimilmente assemblate presso lo stabilimento messicano di Puebla, in vista del contenimento dei costi di produzione, e commercializzate a partire dal 2011.

Nuova Volkswagen Polo
Nuova Volkswagen Polo
Nuova Volkswagen Polo

Nuova Volkswagen Polo
Nuova Volkswagen Polo
Nuova Volkswagen Polo

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →