ABT AS5-R: Una Audi S5 da 510 Cv

Gli estimatori dei modelli Audi aspettano la RS5, massima espressione sportiva della coupé A5. Nell’attesa, il tuner tedesco ABT ha allestito una propria interpretazione di Audi A5 estrema, vale a dire la As5-R. I tecnici della ABT Sportsline sono partiti dalla AS5 presente in gamma e hanno installato un ulteriore compressore volumetrico.Grazie al componente aggiunto,


Gli estimatori dei modelli Audi aspettano la RS5, massima espressione sportiva della coupé A5. Nell’attesa, il tuner tedesco ABT ha allestito una propria interpretazione di Audi A5 estrema, vale a dire la As5-R. I tecnici della ABT Sportsline sono partiti dalla AS5 presente in gamma e hanno installato un ulteriore compressore volumetrico.

Grazie al componente aggiunto, il 4.2 FSI V8 della AS5-R sviluppa una potenza di 510 CV ed una coppia massima di 620 Nm. La coupé Audi è cosi in grado di toccare i 100km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 292 km/h. Per poter gestire al meglio queste prestazioni, è stato maggiorato l’impianto frenante con dischi da 380 mm, coadiuvati da nuove sospensioni sportive Coil-over, realizzate su specifiche ABT.

ABT AS5-R
ABT AS5-R

All’esterno, la As5-R è ricca di componenti che conferiscono una certa esclusività. Colpiscono la verniciatura bicolore, il paraurti anteriore che mette ancor più in risalto la calandra “single frame” e le “branchie” laterali. Nella zona posteriore, sono i quattro tubi di scarico ad attirare l’attenzione. Completano il tutto i cerchi in lega da 20 pollici.

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →