Mazda CX-7 restyling: le foto ufficiali e l’annuncio al salone di Toronto

Dopo le foto spia dei giorni scorsi, ecco le immagini ufficiali della Mazda CX-7 restyling, il cui debutto sulle strade europee è previsto per il 2010. L’annuncio della rinnovata CX-7 è avvenuta in anteprima mondiale al Canadian International Auto Show di Toronto, la cui apertura al pubblico è prevista da domani, senza però esporre fisicamente


Dopo le foto spia dei giorni scorsi, ecco le immagini ufficiali della Mazda CX-7 restyling, il cui debutto sulle strade europee è previsto per il 2010. L’annuncio della rinnovata CX-7 è avvenuta in anteprima mondiale al Canadian International Auto Show di Toronto, la cui apertura al pubblico è prevista da domani, senza però esporre fisicamente il nuovo modello.

In occasione di questo restyling, sotto il cofano del crossover Mazda debutterà, almeno sul mercato Canadese e nord Americano, un propulsore benzina 2.5 aspirato a 4 cilindri della linea MZR. Questo motore eroga una potenza di 161 CV ed una coppia massima di 220 Nm, disponibili già a 3500 giri/minuto. Inoltre è abbinato alla trazione anteriore e ad un cambio automatico a 5 rapporti. Oltre al nuovo 2.5, che più in là debutterà anche su Mazda 3 e Mazda 6, è stato confermato il 2.3 Turbo da 244 CV. Resta da capire se arriveranno anche le attese motorizzazioni diesel 2,2 litri, sopratutto in prospettiva della vendita in Europa.

Mazda CX-7 restyling Model Year 2010
Mazda CX-7 restyling Model Year 2010
Mazda CX-7 restyling Model Year 2010

Per quanto riguarda gli esterni, le modifiche si sono concentrate sul paraurti anteriore, dove debutta una nuova griglia di grandi dimensioni, mentre il posteriore è stato oggetto di pochi accorgimenti estetici. Inoltre, è stata migliorata anche l’aerodinamica della vettura. All’interno, invece, la nuova CX-7 presenta alcune novità come il nuovo monitor del navigatore da 4,1 pollici, il sedile del conducente regolabile elettricamente e gli attacchi audio e bluetooth per il passegero.

L’annuncio della Mazda CX-7 restyling è avvenuto al Salone di Toronto perchè la casa giapponese è molto forte nel mercato canadese, dove detiene una quota pari al 5%. La CX-7 MY 2010 verrà presentata ufficialmente negli USA al prossimo Salone di New York, previsto ad aprile.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →