Home Anticipazioni La Renault Mégane Coupé RS monterà il 2.0 turbo da 250 CV

La Renault Mégane Coupé RS monterà il 2.0 turbo da 250 CV

Contrariamente a quanto scritto da noi qualche giorno fa, la nuova Mégane RS monterà il 2.0 turbo, lo stesso propulsore della Limited Edition R26, ultima evoluzione della precedente generazione della compatta francese. Il debutto ufficiale della Renault Mégane Coupè RS avverrà nel prossimo salone di Ginevra. Sotto il cofano non ci sarà, quindi, il nuovo


Contrariamente a quanto scritto da noi qualche giorno fa, la nuova Mégane RS monterà il 2.0 turbo, lo stesso propulsore della Limited Edition R26, ultima evoluzione della precedente generazione della compatta francese. Il debutto ufficiale della Renault Mégane Coupè RS avverrà nel prossimo salone di Ginevra. Sotto il cofano non ci sarà, quindi, il nuovo 1.8 TCe. Per quanto riguarda la potenza del motore della Mégane RS, si passerà dai 230 CV della precedente ai 250 CV attuali.

La nuova Mégane RS avrà telaio rinforzato, una nuova taratura delle sospensioni e sarà abbinata ad un cambio manuale a 6 rapporti. Il differenziale autobloccante, invece, sarà disponibile a richiesta sulla versione standard. Sulla scia della generazione precedente, saranno disponibili più versioni, ma tra queste le differenze non saranno incentrate su differenti step di potenza, piuttosto sull’aggiunta o meno di altri dispositivi e sulla riduzione del peso.

Per quanto riguarda gli esterni, le modifiche tra la Mégane RS e la Mégane Coupè si concentrano sul bodykit: infatti, sono diversi i paraurti anteriori e posteriori, i passaruota di maggior diametro e lo spoiler.

Via | CarScoop

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →