Porsche lancia ufficialmente l’offerta d’acquisto su Scania

Porsche ha annunciato in data odierna la sua offerta d’acquisto sulla svedese Scania AB, azienda nota per la produzione di autocarri, trattori stradali e altri mezzi pesanti. Il periodo valido per l’accettazione dell’offerta andrà dal 21 gennaio al 10 febbraio prossimi. Attualmente il pacchetto azionario di maggioranza è diviso tra Volkswagen (37%) e MAN (13%).Il

Porsche ha annunciato in data odierna la sua offerta d’acquisto sulla svedese Scania AB, azienda nota per la produzione di autocarri, trattori stradali e altri mezzi pesanti. Il periodo valido per l’accettazione dell’offerta andrà dal 21 gennaio al 10 febbraio prossimi. Attualmente il pacchetto azionario di maggioranza è diviso tra Volkswagen (37%) e MAN (13%).

Il valore totale delle quota cui è interessata Porsche corrisponde a circa 31,6 miliardi di corone svedesi, pari a 2,8 miliardi di euro. Lo scorso 5 gennaio, la casa di Stoccarda aveva annunciato di aver raggiunto il 50,76% delle azioni ordinarie del gruppo Volkswagen, ottenendo così anche la maggioranza dei voti in cda a Wolfsburg. Dal momento che VAG detiene al momento attuale oltre il 30% del costruttore, secondo la legge svedese Porsche è stata costretta ad effettuare l’operazione.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →