Cadillac presenta l’auto di Obama: ecco la berlina presidenziale

Non sarà l’auto più veloce al mondo (15 secondi per raggiungere i cento all’ora e 90 km/h di velocità massima), nemmeno la più bella, ma del resto ha una sola funzione: proteggere Barack Obama, presidente eletto degli Stati Uniti e futuro uomo più potente al mondo. Cadillac ha diffuso le prime foto ufficiali della nuova


Non sarà l’auto più veloce al mondo (15 secondi per raggiungere i cento all’ora e 90 km/h di velocità massima), nemmeno la più bella, ma del resto ha una sola funzione: proteggere Barack Obama, presidente eletto degli Stati Uniti e futuro uomo più potente al mondo. Cadillac ha diffuso le prime foto ufficiali della nuova berlina presidenziale, “la Bestia”, come è già stata ribattezza dai servizi segreti.

L’auto più blindata della storia è in grado di resistere a qualsiasi esplosivo, a qualsiasi proiettile, e potendo contare sulle esperienze accumulate nella guerra irachena merita di diritto l’aggettivo “impenetrabile”. In tal senso i doppi vetri, spessi 10-15 centimetri, rendono l’idea. Obama occuperà per la prima volta i sedili posteriori il 20 gennaio, lungo il tragitto (in compagnia di George Bush) dalla Casa Bianca al Campidoglio per il giuramento.

Limousine presidenziale Cadillac
Limousine presidenziale Cadillac
Limousine presidenziale Cadillac

Limousine presidenziale Cadillac
Limousine presidenziale Cadillac

Via | Autoblog.com (Grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →