Home Ibride/elettriche Toyota commercializzerà le sue batterie a ioni di litio

Toyota commercializzerà le sue batterie a ioni di litio

Toyota venderà una linea delle sue batterie per vetture dotate di motore elettrico alle case concorrenti. Il colosso giapponese, leader nella tecnologia ibrida, ha intenzione di trarre il maggior profitto dal suo reparto per la progettazione di vetture pulite. La compagnia ha già venduto oltre un milione di Toyota Prius (che la casa spera di


Toyota venderà una linea delle sue batterie per vetture dotate di motore elettrico alle case concorrenti. Il colosso giapponese, leader nella tecnologia ibrida, ha intenzione di trarre il maggior profitto dal suo reparto per la progettazione di vetture pulite.

nuova Toyota Prius-gallery ufficiale
nuova Toyota Prius-gallery ufficiale
nuova Toyota Prius-gallery ufficiale

La compagnia ha già venduto oltre un milione di Toyota Prius (che la casa spera di vendere in 180.000 unità annue nei soli stati uniti). La nuovissima generazione debutterà sui mercati internazionali in tempi molto brevi, equipaggiata con un nuovo pacchetto di batterie tecnologicamente molto avanzate. Lo sviluppo di queste ultime ha richiesto l’investimento di ingenti somme di denaro da parte della casa nipponica; ecco spiegato come la commercializzazione a terzi di questa pregiata tecnologia permetterebbe a Toyota di recuperare ancora più velocemente quanto inizialmente speso e ricavare al contempo maggiori profitti.

nuova Toyota Prius-gallery ufficiale
nuova Toyota Prius-gallery ufficiale
nuova Toyota Prius-gallery ufficiale

Le batterie in questione sono frutto della collaborazione con la Panasonic, attraverso la società “Panasonic EV Energy Co.” di cui il costruttore giapponese detiene il 60%. La società aprirà un nuovo impianto in Giappone già dalla fine del 2009: a questo sarà affidata la produzione di massa di batterie agli ioni di litio (capaci di garantire un’autonomia superiore rispetto a quelle a nichel).

Via | WCF

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →