Home Notizie Curiosità Ritrovata una Bugatti 57S Atalante: 6 milioni di Euro per gli eredi

Ritrovata una Bugatti 57S Atalante: 6 milioni di Euro per gli eredi

Il collezionista inglese è deceduto lasciando tutti i suoi averi ai figli, compresa questa rarissima Bugatti 57S Atalante. La vettura fu acquistata nel 1955 per 895 sterline ed è rimasta in un garage dagli anni ’60. La Atalante è sempre stata un oggetto di culto per gli appassionati ed è opera di Jean Bugatti, il


Il collezionista inglese è deceduto lasciando tutti i suoi averi ai figli, compresa questa rarissima Bugatti 57S Atalante. La vettura fu acquistata nel 1955 per 895 sterline ed è rimasta in un garage dagli anni ’60. La Atalante è sempre stata un oggetto di culto per gli appassionati ed è opera di Jean Bugatti, il figlio di Ettore. Questa particolare versione S ribassata è stata realizzata in soli 17 esemplari e, nonostante il lungo sonno, appare in condizioni discrete e sarà la star dell’asta Bonham’s durante la manifestazione Retromobile, dove potrebbe superare l’incredibile prezzo di 6 milioni di Euro. L’auto propone telaio e motore con la numerazione corretta ed ha percorso meno di 30.000 miglia dal 1937, quando fu acquistata nuova da Earl Howe, primo presidente del British Racing Driver’s Club.

Nel garage del collezionista, in occasione di questo “barn find” da sogno, sono state trovate anche ben più “umane” Jaguar ed Aston Martin. Curioso come un ritrovamento simile negli Stati Uniti, abbia coinvolto circa un anno fa un’altra Atalante, in questo caso una meno rara 57C.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →