Home Anticipazioni Porsche Boxster: arriva il diesel sulla prossima?

Porsche Boxster: arriva il diesel sulla prossima?

Se dovesse prendere corpo questa notizia, che per ora è tutt’altro che confermata, Porsche potrebbe muovere il suo secondo passo nel mondo del diesel, dopo la presentazione della Cayenne TDI. Secondo un reportage dei francesi di L’Autombile Magazine, la prossima generazione della Porsche Boxster potrebbe montare un quattro cilindri TDI di origine Volkswagen. La prossima


Se dovesse prendere corpo questa notizia, che per ora è tutt’altro che confermata, Porsche potrebbe muovere il suo secondo passo nel mondo del diesel, dopo la presentazione della Cayenne TDI. Secondo un reportage dei francesi di L’Autombile Magazine, la prossima generazione della Porsche Boxster potrebbe montare un quattro cilindri TDI di origine Volkswagen.

La prossima piccola di Stoccarda è attesa tra il 2011 e il 2012, e potrebbe affiancare al sei cilindri boxer a benzina questa “clamorosa” unità, probabilmente il 2.0 TDI da 204 CV che sostituirà l’anno prossimo il 2.7 V6 TDI su Audi A4 e A5.

A noi a questo punto, vengono in mente due considerazioni. Considerazione numero uno: e se il “quattro cilindri turbocompresso da circa 200 CV” previsto per il modello fosse proprio lui? In fondo nessuno ha mai pronunciato la parola “benzina”…

Considerazione numero due: guarda caso, Mercedes ha annunciato circa due mesi fa il nuovo 2.1 CDI da 204 CV e 500 Nm per la prossima SLK, valori perfettamente identici a quelli della chiacchierata Boxster TDI. E ancora, guarda caso, anche per la nuovissima BMW Z4 si parla incessantemente del 2.0 turbodiesel da 204 CV. Solo curiose coincidenze?

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →