Inghilterra: Mitsubishi Lancer Evolution per la polizia


L a Mitsubishi Lancer Evolution, meglio nota come Evo X non è solo un ottima auto da rally. Ha un nuovo compito da oggi: la polizia Inglese ne ha ordinate 3 da utilizzare come auto pattuglia. La scelta è ricaduta su questa modello per le grandi doti stradali, le quattro porte e la convenzionale forma da berlina.

La speranza di “Scotland Yard” è quella di far desistere gli automobilisti indisciplinati da qualsiasi tentativo di fuga. La vista nello specchietto della plurivittoriosa vincitrice di rally dovrebbe consigliare di alzare il piede dall’acceleratore, inserire l’indicatore di direzione sinistro ed accostare. In caso contrario, le prestazioni della Evo renderebbero il tutto molto difficile. Le tre berline sono dotate di un sistema automatico, Automatic Number Plate Recognition (ANPR).

Questo prodigio della tecnica fornisce i dati dell’automobile, risalendo alla targa, dell’eventuale proprietario e della situazione di infrazioni commesse da veicolo e guidatore. Completano la dotazione speciale le immancabili sirene con luci lampeggianti e la grafica della carrozzeria con i colori ufficiali dello "sponsor": Police.



Via | Edmunds Inside Line

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: