Home Video Mercedes AMG Driving Academy con Mika Hakkinen

Mercedes AMG Driving Academy con Mika Hakkinen

Imparare a guidare in pista con Mika Hakkinen come istruttore? Con l’AMG Driving Academy ora è possibile!

Mercedes ha rilasciato un nuovo video ufficiale dove presenta la AMG Driving Academy, scuola di guida sportiva che il marchio tedesco offre ai suoi clienti ed a chiunque voglia prendere parte ai corsi. I clienti delle Mercedes AMG Performance, ora chiamate Model S, hanno infatti incluso nel prezzo della vettura un corso di guida sui più importanti circuiti italiani. Questo filmato è stato realizzato per sponsorizzare l’arrivo dell’AMG Driving Academy in Cina, nuovo fiorente mercato per l’industria automobilistica.

Nelle immagini Mercedes mostra uno spericolato pilota che, verso la fine del video si rivela una bellissima donna asiatica, capace di impressionare anche Mika Hakkinen, ex campione del Mondo di Formula 1 ed ora istruttore dell’AMG Driving Academy. Durante le sessioni dell’AMG Driving Academy Mercedes propone tre diversi livelli di lezioni che vanno dai corsi di guida sicura, passando alle sessioni di guida sportiva fino alla possibilità di fare un vero e proprio corso di guida su vetture da competizione, avendo anche la possibilità di conseguire il patentino internazionale Fia per potersi poi iscrivere a moltissimi campionati europei.

I partecipanti all’AMG Driving Academy avranno la possibilità di guidare le vetture di Affalterbach in un contesto sicuro e controllato, con a fianco istruttori esperti in grado di dispensare consigli e di insegnare le corrette tecniche di guida per poter sfruttare appieno la propria vettura. Nei corsi di guida AMG si guidano automobili come la Mercedes C63 AMG da 457 cavalli e la Mercedes SLS AMG fino ad arrivare alla Mercedes SLS AMG GT3, la sportiva utilizzata per le competizioni di endurance e vincitrice di diversi titoli mondiale.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →