Maserati Ghibli: la berlina del Tridente in video

La Maserati Ghibli arriverà presto con motori V6 a benzina ed a gasolio, anche con la trazione integrale Q4: eccola in un nuovo video.

Maserati ha rilasciato un nuovo breve filmato con protagonista l'ultima nata del Tridente, la Maserati Ghibli. La nuova berlina italiana si mostra con una carrozzeria di colore bianco, con interni color cuoio con particolari neri: un abbinamento davvero elegante che mette in risalto le sportive linee della tre volumi di Modena. Maserati entra in un nuovo segmento di vetture premium che amplierà notevolmente le vendite della casa italiana, proponendosi con una vettura più accessibile sia per quanto riguarda i costi di gestione, sia dal punto di vista dell'acquisto.

La nuova Maserati Ghibli sarà infatti proposta al momento del lancio con due diverse motorizzazioni, entrambe a benzina, ma presto arriverà anche un motore a gasolio, un 3.0 litri V6 da 275 cavalli, che in Italia sarà venduta anche in una variante depotenziata da 250 cavalli. Con questo motore la Maserati Ghibli è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.3 secondi, arrivando a 250 chilometri orari di velocità massima, prestazioni notevoli se rapportate alla potenza ed alle dimensioni della vettura.

I due motori a benzina saranno invece dei V6 da 3.0 litri: il modello d'ingresso della gamma a benzina sarà in grado di erogare fino a 330 cavalli e 450 Nm di coppia massima, che con l'overboost sarà in grado di arrivare fino a 500 Nm. La motorizzazione più potente equipaggerà la Maserati Ghibli S che potrà contare su 410 cavalli e 550 Nm di coppia massima. Questo motore sarà disponibile sia in abbinata alla trazione posteriore, sia all'integrale Q4 che permetterà un netto beneficio di guidabilità nelle situazioni più estreme, garantendo anche migliori prestazioni. Basti pensare che la Maserati Ghibli S Q4 è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.8 secondi, due decimi in meno rispetto alla variante a trazione posteriore, pur arrivando quasi alla stessa velocità di punta, 284 contro 285 chilometri all'ora.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: