Mercedes Benz: una Shooting Brake sulla base della nuova CLS ?



Mercedes Benz è un costruttore al quale, senza dubbio, piacciono le sfide: è stata la prima casa tedesca a lanciare il “luxury Suv”; ha introdotto sul mercato vetture come la CLS e la classe R. Apprezzatissima la prima (che nei prossimi mesi dovrà vedersela con una concorrenza spietata); poco compresa la seconda. E proprio sulla base della seconda generazione della belina-coupè, la casa della stella potrebbe lanciare la sua nuova scommessa: una shooting brake.

Una possibilità “coerente” con quanto vista al salone Parigi, dove la casa di Stoccarda ha sondato il terreno esibendo la Fascination concept: e se da un lato la vettura è servita a presentare le forme della nuova E-coupè, dall’altro la sua insolita carrozzeria potrebbe essere servita per comprendere se il mercato è pronto per le station-wagon/coupè a 2 porte.

La meccanica sarebbe quindi interamente condivisa con la nuova CLS che, per contrastare pienamente la nuova concorrenza, farà un leggero passo verso l’alto, posizionandosi più verso la classe S che verso la E. Questa operazione consentirà inoltre di fare più di spazio nella parte “bassa” della gamma dove, secondo fonti affidabili, potrebbe arrivare una piccola CLS sulla base della classe C.

Via | Motorauthority

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: