Home Notizie Curiosità La miglior vettura con cui sposarsi? Una Pagani Zonda Cinque!

La miglior vettura con cui sposarsi? Una Pagani Zonda Cinque!

Passino le bomboniere, passi la scelta del ristorante e la selezione degli invitati. Ma la sposa non deve scegliere l’auto del proprio matrimonio: questo è compito del suo futuro marito. Il risultato? Ad attendere fuori dalla chiesa c’è una bella Pagani Zonda Cinque.


Lei avrà scelto il ristorante e di sicuro anche le bomboniere, magari concedendosi qualche licenza nella lista degli invitati. Lui, il futuro sposo, non avrà sperato altro che poter decidere quale automobile guidare. La preferenza è caduta su una fantastica Pagani Zonda Cinque, pizzicata di fronte all’hotel St Regis di Singapore addobbata come fosse una Rolls Royce ‘qualunque’. Le immagini sono state pubblicate da GTSpirit e si riferiscono all’esemplare numero 2, da cui il proprietario non si è voluto separare nemmeno in uno fra i giorni più significativi ed emozionanti della sua vita.

La Pagani Zonda Cinque fu introdotta nel 2008 ed è stata realizzata – come il nome suggerisce – in appena cinque esemplari, ciascuno dei quali vanta modifiche al pacchetto aerodinamico ed al motore V12. Quest’ultimo è il V12 7.3 di provenienza AMG, potenziato fino alla soglia dei 700 CV ed abbinato ad una trasmissione sequenziale con comandi al volante (fu la prima Zonda ad utilizzarlo). Il nuovo pacchetto aerodinamico fornisce una spinta verticale di 750 chili a 300 km/h, l’impianto frenante è composto da dischi in materiali compositi ed i cerchi in lega sono forgiati e di tipo monolitico. La massa è limitata a 1.210 chili.

Accelera da 0 a 100 km/h in 3.4 secondi, copre lo 0-200 km/h in 9.6 secondi e raggiunge una velocità massima superiore a 350 km/h. Impressionanti anche i valori di frenata: per fermarsi da 100km/h bastano 2.1 secondi, mentre dalla velocità doppia sono sufficienti 4.3 secondi. Quanto basta per arrivare puntuali in chiesa…

Una Pagani Zonda Cinque per gli sposi
Una Pagani Zonda Cinque per gli sposi
Una Pagani Zonda Cinque per gli sposi
Una Pagani Zonda Cinque per gli sposi

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →